I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Metodo

PROCEDI concepisce lo sviluppo del prodotto, sia esso un componente meccanico o un documento tecnico, come un Metodo, ovvero un ciclo di operazioni ed attività sinergiche e coordinate tra loro.

L’esecuzione rigorosa ed accurata del ciclo di sviluppo, di mantenimento e di aggiornamento, consente a PROCEDI di rispettare le tempistiche e le features di prodotto concordate con il suo cliente.

Si ottiene così un notevole risparmio in termini di tempo, di energie e di risorse richieste al cliente che, affidandosi ad un interlocutore unico dalle competenze ingegneristiche e diversificate, ottiene consulenza e supporto sia sullo sviluppo del prodotto che sullo sviluppo e stesura delle documentazione ad esso relativa.

Le conoscenze ingegneristiche interne a PROCEDI, consentono lo sviluppo di documentazione tecnica digitale ed interattiva al fine di enfatizzare e presentare al meglio tutti gli aspetti vincenti dei prodotti dei suoi clienti.

PROCEDI analizza e comprende il prodotto del suo cliente al fine di proporre la più adeguata documentazione per una sua chiara presentazione e comunicazione tecnica.

TEMPO
RISORSA
CLIENTE

Passaggio fondamentale che distingue PROCEDI rispetto ai competitor, è l'adozione di un preciso processo di sviluppo articolato in fasi successive:

  1. Analisi
  2. Pianificazione
  3. Progettazione
  4. Affiancamento

1. Analisi

In particolare vengono esaminati i seguenti aspetti:

  • requisiti del progetto
  • analisi dei competitor
  • studio di fattibilità

2. Pianificazione

Durante la pianificazione vengono individuate le idee del progetto e si procede alla scelta delle tecnologie da utilizzare per il loro sviluppo.

In particolare vengono svolte le seguenti attività:

  • svolgimento di sessioni di brainstorming e decisionali per produrre idee e scegliere le soluzioni più efficienti
  • bozzetti e schemi esemplificativi (sketch stilistici o bozze grafiche)
  • definizione della tecnologia da applicare (CAD, Rendering, Rapid Prototyping, etc.)
  • definizione delle attività di supporto ed affiancamento da eseguire (documentazione tecnica, industrializzazione, training, etc.)

3. Progettazione

Durante la fase di progettazione vengono implementate le deliberazioni assunte nella fase di pianificazione, ovvero viene materialmente realizzato il prodotto.

In particolare possono essere svolte una o più delle seguenti attività. Nel caso di progettazione meccanica:

Nel caso di documentazione tecnica:

  • realizzazione e ottimizzazione disegni tecnici
  • realizzazione video rendering
  • definizione del layout di stampa tipografica
  • documentazione multimediale
  • navigabilità documenti web (def. Menù di navigazione, interattività)

Affiancamento

Terminato il progetto vengono svolte le attività complementari alla sua messa in opera concordate con il cliente, tra le quali l’industrializzazione.

Inoltre si affianca il cliente nelle successive fasi di aggiornamento e modifica del prodotto.

Nel caso di documenti tecnici, Procedi diventa il riferimento per il mantenimento della documentazione storica e le ultime release aggiornate.


I nostri clienti