I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Industrializzazione

L’industrializzazione consiste nel rendere un prodotto fabbricabile in base al target cost di progetto, alle caratteristiche tecniche richieste, alle esigenze quantitative e qualitative ed alle tecnologie disponibili.

L’industrializzazione corrisponde alla esigenza delle aziende di ottimizzare la fase produttiva con l'obiettivo di ridurre i costi, i tempi di lavorazione e migliorarne la produttività e la qualità.

PROCEDI è in grado di ottimizzare le caratteristiche di prodotto, di processo e di progettare le relative attrezzature necessarie condividendo e definendo con il cliente i costi variabili e fissi di produzione.

Il processo di industrializzazione ha inizio con la fase di Design. Il progettista, rispettando le specifiche del prodotto, effettua le analisi e calcoli per arrivare ad un primo dimensionamento del particolare. Sempre in questa fase si modella a CAD una prima geometria funzionale ed estetica.
Si passa così alla fase di prototipazione in cui, sfruttando la tecnologia del rapid-prototyping, viene realizzato un primo campione fisico del componente da realizzare. Questo step è molto utile in fase di progetto in quanto permette una verifica funzionale e di ingombro del componente così generato.
Per meglio comprendere il risultato finale, la prototipazione può essere affiancata dalla realizzazione di un renderingcad che permette di apprezzare in maniera molto realistica l’aspetto finale del manufatto.
Se tutti questi passaggi forniscono risultati positivi, si procede con la realizzazione di una pre-serie per definire attrezzature, processi e lavorazioni per arrivare alla produzione definitiva.

I nostri clienti