I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Rendering

trascina per ruotare l'oggetto

 

Rendering significa letteralmente resa (grafica) e consiste nella generazione di un'immagine bidimensionale a partire da modello e/o animazione 3D tramite software dedicato detto Rendering Engine ovvero Motore Render.

Il rendering costituisce la parte finale della progettazione grafica computerizzata e fornisce l'aspetto di tipo fotorealistico, ovvero simile ad una immagine prodotta tramite fotocamera, al modello e/o all'animazione 3D.

Per effettuare il rendering occorre inserire la geometria in studio, il punto di vista, le caratteristiche ottiche delle superfici visibili, l'illuminazione dell’oggetto, i materiali dell'oggetto e le caratteristiche ambientali.

PRCOEDI integra strettamente la modellazione 3D, l’animazione 3D ed il rendering nella propria attività di progettazione meccanica in modo da ridurre i tempi e i costi della progettazione e aumentarne la qualità generale.

La realizzazione di animazioni tecniche 3D è una carta vincente per l’ingegneria ed il suo marketing. A seconda delle necessità, consente di presentare un prodotto in modo accattivante fornendo anche tutte le informazioni necessarie a comprenderne l’utilizzo ed i vari aspetti tecnici.

Le animazione 3D renderizzate di PROCEDI sono un esempio di come si possa esporre in modo semplice, immediato e coinvolgente un prodotto o un concetto anche complesso.


I nostri clienti