I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Servizi

PROCEDI è una società ingegneristica specializzata nei seguenti servizi:


Progettazione meccanica

La progettazione meccanica è l’attività che applica i principi dell’ingegneria, della fisica e della scienza dei materiali all'analisi, alla progettazione, alla produzione e alla manutenzione dei sistemi automatici.

Analisi e Calcolo

L’utilizzo di specifici software di calcolo sempre aggiornati, permette il dimensionamento e verifica di componenti ed organi meccanici secondo il tradizionale metodo ingegneristico.

Animazioni CAD 3D

L’animazione computerizzata è oggi uno degli strumenti di analisi più efficaci e versatili. Vengono create dei Key Frames che poi vengono composte per la formazione dell'animazione in sviluppo.

Modellazione CAD

La modellazione CAD consente una rappresentazione digitale tridimensionale. Il modello del componente viene sviluppato come primo elemento da utilizzarsi in tutti i successivi step di progettazione ed analisi.

Industrializzazione

L’industrializzazione consiste nel rendere un prodotto fabbricabile in base al target cost di progetto, alle caratteristiche tecniche richieste, alle esigenze quantitative e qualitative ed alle tecnologie disponibili.

Documentazione tecnica

PROCEDI si propone come partner qualificato nell'ideazione e nello sviluppo della comunicazione tecnica dei suoi clienti con specifico riferimento alla definizione di cataloghi di prodotto di elevata qualità.

 

Rendering

Rendering significa letteralmente resa (grafica) e consiste nella generazione di un'immagine bidimensionale a partire da modello e/o animazione 3D tramite software dedicato detto Rendering Engine ovvero Motore Render.

 

Rapid Prototyping

Il Rapid Prototyping è un insieme di tecniche che consentono di realizzare il prototipo di un prodotto tramite l’ausilio di software CAD e macchine costruttive che operano mediante Layered Manufacturing (fabbricazione stratificata).

Reverse Engineering

La RV opera secondo un paradigma speculare rispetto alla modellazione 3D: nella modellazione 3D viene prima creato il solido e poi costruito il prodotto; nella ingegneria inversa si parte da un oggetto fisico e poi si crea il modello 3D.

 

Documenti

Scopri tutti i servizi PROCEDI
(Formato PDF, 3 MB)

I nostri clienti