I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Modellazione CAD

Il disegno tecnico da sempre svolge un ruolo determinante nella progettazione di ogni opera dell'uomo.

Ad oggi distinguiamo principalmente il disegno tecnico in modellazione 3D e disegno 2D. La modellazione 3D consente una rappresentazione digitale tridimensionale dell’elemento o assieme in studio.

Il modello del componente, definito anche come "matematica" (perché contenente, oltre alle informazioni sulla geometria e sui materiali, caratteristiche meccaniche, e caratteristiche fisiche) viene sviluppato come primo elemento da utilizzarsi in tutti i successivi step di progettazione ed analisi

Le attività di progettazione spaziano dalla verifica di montabilità in assiemi all'analisi di stress, dall’analisi CFD, alle animazioni, al rendering, etc. sino alla "messa in tavola" per la realizzazione dei disegni 2D esecutivi.

Ad oggi i disegni 2D provengono sempre da una precedente modellazione 3D e portano con sé tutte le caratteristiche di produzione necessarie alla realizzazione del componente (come materiali, rugosità, tolleranze geometriche e dimensionali, etc.).

La crescente richiesta di soluzioni stilistiche ricercate impone la capacità di manipolazione di modelli di superficie sempre più complessi al fine di ottenere oggetti dal design vincente.

PROCEDI si propone come partner per industrializzare ed ottimizzare gli sketch stilistici dei suoi clienti.


I nostri clienti